martedì 28 gennaio 2020

Classe di Bioenergetica e Mindfulness

 


La Classe di Bioenergetica e Mindfulness  si svolge tutti i MARTEDI' dalle 19.30 alle 21.00.

La partecipazione ad una prima Classe di prova sarà gratuita!

La Classe di Bioenergetica è un tempo dedicato a movimenti ed esperienze corporee volte a facilitare la consapevolezza del proprio corpo e liberare le tensioni muscolari croniche con l’obiettivo di rispristinare il corretto flusso di energia. Questo offre la possibilità di sentire nuove connessioni con le parti profonde di sé, l’emergere delle emozioni sottostanti e quindi il recupero di un senso di vitalità che accresce la capacità di sentire piacere e benessere sia a livello corporeo che emozionale.

Gli esercizi fisici ed espressivi vengono proposti secondo una sequenza che imita il meccanismo fisiologico di base dell’organismo vivente: movimenti di carica con le posture stressanti, movimenti di scarica attraverso esercizi di vibrazione ed espressivi, e infine il rilassamento.
Quest’ultima fase prevede l’efficace integrazione con la tecnica del Training Autogeno, un metodo di rilassamento che consente di raggiungere uno stato di distensione muscolare e psichico e la calma che da questo deriva.

All’interno di questo corso abbiamo voluto integrare le finalità della Classe con elementi di Mindfulness, vale a dire con un lavoro sull’autoconsapevolezza e sulla presenza mentale. La Mindfulness in questo senso è una sorta di allenamento della mente per fortificare i muscoli della calma e della serenità.

Ogni Classe prevede un numero massimo di 12 partecipanti.

Gruppo condotto da:
Dott.ssa Stefania Rosati - Psicologa (tel. 335 176 5634)
Dott.ssa Cristina Marini - Filosofa, counselor e mediatrice familiare
(tel. 335 138 4109)

Nessun commento:

Posta un commento