Chi sono


Iscrizione Ordine degli Psicologi della Regione Umbria n.794


Mi chiamo Stefania Rosati, nasco nel 1974 a Spoleto, dove attualmente vivo e lavoro.

Dall'età adolescienziale appassionata ai temi sociali e alla psicologia, dopo il Diploma Magistrale mi iscrivo alla Facoltà di Psicologia. Durante il percorso di studio universitario comincia la mia carriera professionale in ambito sociale operando in diverse aree dal 1997 al 2010: riabilitazione psicosociale nell'ambito della psichiatria, adolescienza e politiche giovanili, inserimento lavorativo di persone con svantaggio socio-sanitario.

Nel 2005 conseguo l'ambita Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". 

Dal 2010 al 2011 mi occupo di orientamento professionale e politiche attive del lavoro nell'ambito dei Servizi per l'Occupazione e alle Imprese della Provincia di Perugia, ampliando così conoscenze e competenze nell'area della Psicologia del Lavoro e della crescita personale dei lavoratori in termini di abilità trasverali (soft skills).

Nel 2008 a livello personale intraprendo un percorso formativo verso la conoscenza teorica e pratica dello Shiatsu e della Medicina Tradizionale Cinese. Questo momento formativo ha rappresentato un anello di congiunzione a me caro tra la psicologia e il suo profondo legame con il corpo che più tardi si consoliderà con lo studio e la pratica della Bioenergetica e del Training Autogeno.

Dal 2012 lavoro autonomamente, occupandomi presso il mio studio professionale di consulenza e sostegno psicologico rivolti al singolo, ai gruppi e alla comunità. Applico ed integro tecniche espressive a mediazione corporea, individuali e di gruppo con finalità terapeutiche riabilitative. Conduco Classi di Bioenergetica, gruppi di Ginnastica Energetica, sessioni individuali o di gruppo di Training Autogeno e di Mindfulness. Mi occupo altresì di formazione e crescita personale rivolta ai gruppi nei vari contesti organizzativi e aziendali, accompagnando le persone nella propria crescita personale e professionale in termini di life e soft skills con approccio psicologico integrato.


















                                              







Nessun commento:

Posta un commento